Tirando le somme…

Eccoci qua. Ormai a giugno. Le lezioni sono finite, manca solo qualche esame per poter considerare concluso il primo di anno di università.

E pensare che l’anno scorso di questi tempi eravamo tutti superstressati per la maturità, alle prese con ripassi dell’ultimo minuto e con simulazioni di terze prove! Era un mondo totalmente diverso! Che bel mondo… Un po’ mi manca. Scommetto che un po’ manca a tutti.

Anche questo però è un bel mondo! Si si è stato un bell’anno. Un po’ difficile… comunque un anno di transizione, di cambiamento; un anno così è difficile per forza! Cambiano i luoghi, cambiano le persone intorno a te… cambiano le responsabilità! Ormai tutti si aspettano che tu sia adulto e che ti comporti da tale. Spesso sono stata all’altezza delle aspettative, altre volte no. Penso che sia normale. In verità lo spero.

Tirando le somme sono contenta di come sono andate le cose.

Anche se, piena di aspettative inculcatemi dai telefilm sui campus americani, mi immaginavo chissà che cosa dell’università, non sono rimasta affatto scontenta.

E’ stato solo tutto un po’ caotico.

Una cosa molto positiva però c’è stata e va detta: ho conosciuto persone fantastiche. Non pensavo di poter aggiungere altri nomi alla lista di quei pochi, ma buoni amici che avevo… ma l’ho dovuto fare, mio malgrado. Queste persone sono riuscite ad abbattere la barriera della mia diffidenza e le ringrazio per questo. Le ringrazio per avermi restituito un bel po’ di fiducia nelle persone!

Lascia un commento